top of page
NEWS1.JPG
NEWS

A sessant'anni, nonostante le doti intellettuali, l'ex non può lavorare ma manca di provare l'indisponibilità di mezzi adeguati: precedenti attribuzioni sufficienti a regolare il gap economico

Nessuna disposizione impone i cartelli removibili benché il Mit ritenga quelli permanenti non coerenti con l’accertamento da telelaser. Fede privilegiata agli agenti che indicano la targa

DIRITTO DI FAMIGLIA - Dai giudici la condanna a risarcire il pregiudizio non patrimoniale

La liquidazione va fatta in via equitativa in base alle tabelle di Milano.

Non può essere trascritto all'anagrafe l’atto con il quale un paese straniero riconosce il rapporto di filiazione con il genitore di intenzione del bambino avuto all'estero, con l'utero in affitto, da una coppia omosessuale.

Annullate le assoluzioni dei due imputati che per minare la credibilità della vittima la definirono "troppo mascolina". L'aspetto fisico della vittima è elemento "irrilevante" se si tratta di stupro. Così la Cassazione ha motivato la decisione di annullare con rinvio la sentenza del 2017 ...

NAPOLI — «Inattendibile». È così che i giudici del tribunale del Riesame di Napoli definiscono la ventiquattrenne che la sera del 5 marzo scorso denunciò di essere stata violentata da tre ragazzi in un ascensore della stazione della Circumvesuviana. Ed è per questo che hanno rimesso uno a uno in libertà i tre arrestati con l’accusa di stupro.

È la resa. È lo Stato che alza bandiera bianca e in una sentenza scrive, in sostanza, che l’omicidio di Marianna Manduca non poteva essere evitato. È lo Stato che ammette l’inammissibile, e cioè che qualunque cosa il sistema Giustizia avesse fatto per intercettare le esigenze di lei, lui — suo marito — l’avrebbe comunque uccisa.

Molte persone che avvertono l’esigenza di vivere con un amico a quattro zampe o già vi convivono devono affrontare il problema dei regolamenti condominiali che proibiscono la presenza di animali. In realtà sono numerose le sentenze che sanciscono a chiare lettere che nessun regolamento o assemblea condominiale può limitare il diritto di proprietà  ...

In Italia esiste una legge grazie alla quale un privato cittadino può estinguere i propri debiti una volta per tutte.

Il debito infatti può essere drasticamente ridotto oppure addirittura totalmente cancellato se il Giudice ritiene che la cartella esattoriale sia troppo al di sopra delle reali potenzialità del debitore.

I casi di raggiro agli anziani si fanno sempre più sofisticati. Dai matrimoni con giovani badanti dell'est invaghite della prestanza fisica della pensione dell'anziano a veri e propri truffatori professionisti in veste di fantomatici benefattori che non vedono l'ora di accaparrarsi l'intero patrimonio.

Anche in Italia dove l'attaccamento alla famiglia è molto più forte che all'estero, la tendenza a non abbandonare la casa di mamma e papà sta superando i limiti dell'amore smisurato che i genitori nutrono per i loro figli.

23/06/2018 - FB. - Intervista a LA7. Lavoratore licenziato dopo 30 anni.  Un robot gli ruba il lavoro.

Tra le tematiche affrontate dal mio studio, vi sono anche le controversie sul lavoro; A tal proposito, ecco un'intervista che mi è stata fatta da La7 per la trasmissione "L'Aria che Tira".  Buona visione.

Come sempre accade, a seguito di una separazione di coppia, i figli minori vengono collocati all’interno della casa coniugale insieme al genitore collocatario, ma cosa accade quando nella coppia, oltre che dei figli son presenti dei cani?

21/04/2018 - Contratti di locazione - I diritti dell’inquilino

Vivere in affitto è spesso una scelta obbligata per chi ad esempio non riesce ad accedere alla possibilità di un finanziamento a causa dei requisiti sempre più stringenti. 

05/04/2018 - Contratti di locazione - Quando l’inquilino non paga l’affitto

In un periodo di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, capita sempre più spesso ai proprietari di immobili che gli inquilini non corrispondano i canoni di locazione.

12/02/2018 - Amministratore di sostegno

Vi è mai capitato di dover gestire le questioni legate all’amministrazione quotidiana di un vostro parente in situazione di disabilità (fisica o psichica) o non più indipendente? Avete mai corso il rischio di perdere il lavoro per esservi occupati totalmente di un vostro genitore anziano, non più autonomo?

Please reload

bottom of page